Parka o Piumino? ...a Te l'Ardua Sentenza !!
- Gianluca Delmedico
- 5 dic 2015
- Tempo di lettura: 2 min

L’arrivo dell’inverno è atteso sempre con un certo timore, nonostante ciò spesso si tende a rinviare l’acquisto del capospalla all’ultimo momento e talvolta per la fretta NON si sceglie il capo con la dovuta attenzione.
I requisiti necessari per un giubbino variano a seconda delle proprie esigenze, ma alcune caratteristiche sono assolutamente indispensabili:
a) impermeabilità;
b) calore;
c) comodità;
d) bellezza del capo ed una vestibilità che incontri il gusto di chi lo indossa.
Il parka rispetto al piumino è sicuramente più versatile, in quanto può essere declinato in molteplici versioni e acquista ogni volta uno spirito diverso, adatto ad ogni occasione. Abbinabile a tutti i tuoi capi di abbigliamento si rivela un complice perfetto per tutti i tuoi look, essendo sempre trendy ed all'ultima moda.
Il suo materiale impermeabile, inoltre, lo fa diventare un capo di abbigliamento insostituibile per tutte le stagioni e grazie al cappuccio dall'interno foderato è caldo e protegge dal vento e dalle intemperie.
Il piumino invece si fa indubbiamente preferire in quanto a calore, ma sempre a patto che quello scelto possegga le seguenti caratteristiche :
- massima tenuta al fine di trattenere la piuma al proprio interno: di certo infatti NON fa molto piacere sfilarsi il giubbino e scoprirsi ricoperto di piume !!
- massima traspirazione, aspetto fondamentale nel processo di termoregolazione perchè il corpo quando avverte troppo calore aumenta la sudorazione, quest'ultima passa nel piumino e attraverso l'evaporazione abbassa la temperatura.
Ad ogni modo, a prescindere dalle caratteristiche tecniche, ai fini della scelta è di estrema importanza che il capo sia pratico, comodo, comfortevole e soprattutto garantisca una sensazione di benessere nell'indossarlo.
Di seguito una piccola carrellata di foto di piumini e parka presenti nel nostro punto vendita HOMME by Toro Loco, a Campobasso in Via Nobile n.9/9A.
Comments