top of page
Cerca

Patchwork, che passione...

  • Immagine del redattore: Gianluca Delmedico
    Gianluca Delmedico
  • 30 nov 2015
  • Tempo di lettura: 1 min

Lo stile patchwork, ovvero "lavoro con le pezze", è un manufatto che consiste nell'unione, tramite cucitura, di diverse parti di tessuto al fine di ottenere un capo di abbigliamento assolutamente unico, particolare e sorprendente.

Nelle collezioni Autunno/Inverno 2015 puoi appurare la grande varietà di declinazioni con cui è si è sviluppato questo stile.

Pantaloni, maglie e camicie sono arricchite con toppe colorate dalle tinte vivaci, le fantasie vengono accostate in soluzioni geometriche oppure in combinazioni estrose e stravaganti che associano in maniera originale materiali di diversa estrazione; soluzioni molto particolari si configurano anche nei degradé delle varianti cromatiche oppure nell'accostamento di quadri dalle colorazioni differenti.

I capispalla invece sono di sovente impreziositi da toppe in denim e cuciture sartoriali che rendono sofisticati e sportivi soprattutto i Parka, vero must della stagione.

Nella immagine di copertina Daniele Alessandrini nel pantalone mixa il patchwork in proporzioni perfette non abbandonando mai il mood "casual chic" che da sempre lo contraddistingue.

Qui di seguito una carrellata di articoli presenti nel nostro concept store, HOMME by Toro Loco.


 
 
 

Comments


Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page